“OTTINO e il talento Made in Italy”
Cecilia Tosques.
Nasce a Firenze nel 1985 da madre Livornese e padre Newyorkese. Sin da piccola è affascinata dalla cultura pop e dall’arte, alle quali si avvicina attraverso la musica dei vinili del padre, i libri della madre ed i quadri della nonna pittrice; tutto ciò contribuisce ad alimentare il suo immaginario e la sua curiosità, la sua capacità di osservare e di creare mondi, dentro e fuori.
Si dedica per anni alla danza classica e moderna.
Inizia poi il suo percorso di studi che arricchirà le sue abilità artistiche, dal disegno alla storia dell’arte fino alla moda e l’illustrazione.
Dopo la laurea si trasferisce per qualche mese a New York; il confronto con la dimensione della metropoli ed il melting-pot la porta ad allestire, in collettivo, la prima esposizione di suoi collages al Chelsea Hotel.
Al ritorno in Italia consegue un master in disegno grafico allo IED di Firenze ed inizia il suo percorso professionale.
Oggi, oltre a dedicarsi all’illustrazione in progetti personali e su commissione, collabora come set designer insieme al fotografo Matteo Strocchia, nella creazione di fotografie Still Life.