Ormai da qualche anno Ottino ha voluto arricchire la sua collezione di borse con un accessorio indispensabile “la sciarpa” e  per  offrire un prodotto unico,ricercato e di alta qualità ha intrapreso una collaborazione con un’artista fiorentina: nome d’arte Monica scarf.

Le creazioni di Monica sono come degli acquerelli realizzati su seta o talora su lana. Ogni pezzo è esclusivo ed unico poiché dipinto e rifinito interamente a mano.Monica prende ispirazione dalla natura, da quello che vede ed incontra con emozione. I suoi dipinti variano dai motivi floreali a disegni più astratti. Per Ottino si ricerca un abbinamento con i colori delle collezioni proposte dal brand.

Occasionalmente per i clienti Ottino, Monica ha realizzato delle sciarpe su commissione .

Questa primavera oltre alle sciarpe, la novità è stata una piccola collezione di abiti, anche essi in seta ed interamente dipinti a mano.

Abbiamo voluto inoltre creare  con i suoi tessuti anche delle mascherine fresche e lavabili  da abbinare alle stole, agli abiti o alle borse.

 

Per scoprire il lavoro di Monica

https://www.instagram.com/monicascarf/


               Per aiutarvi a mantenere la vostra borsa diamo le seguenti indicazioni:

  • VITELLO E CERVO: per pulire e proteggere questa pelle usare un panno bianco e crema neutra e strofinare prima sulla macchia e poi un pò su tutta la borsa per uniformarla. Dare la crema sulla borsa è una buona abitudine perchè così si mantiene morbida ed idratata.
  • NAPPA (AGNELLO): per macchie di unto usare solo borotalco, applicarlo sulla macchia e lasciare agire per un paio d’ore. Rimuovere delicatamente con un panno bianco. Non usare prodotti grassi per pulire la nappa.
  • VACCHETTA: Potete usare un panno bianco o una spazzola apposita per pulire lo sporco superficiale. In seguito per nutrire la pelle applicare con un panno morbido una piccola quantità di crema neutra su tutta la borsa.

 NON USARE ACQUA PER PULIRE LE NOSTRE BORSE IN PELLE

Quando la borsa non viene usata, consigliamo di riporla in un luogo asciutto all’interno del suo sacchetto di stoffa e con della carta per mantenerne la forma.


OTTINO e il talento Made in Italy

Cecilia Tosques.

Nasce a Firenze nel 1985 da madre Livornese e padre Newyorkese. Sin da piccola è affascinata dalla cultura pop e dall’arte, alle quali si avvicina attraverso la musica dei vinili del padre, i libri della madre ed i quadri della nonna pittrice; tutto ciò contribuisce ad alimentare il suo immaginario e la sua curiosità, la sua capacità di osservare e di creare mondi, dentro e fuori.

Continue reading →