Articoli

Sciarpe come quadri

Ormai da qualche anno Ottino ha voluto arricchire la sua collezione di borse con un accessorio indispensabile “la sciarpa” e  per  offrire un prodotto unico,ricercato e di alta qualità ha intrapreso una collaborazione con un’artista fiorentina: nome d’arte Monica scarf. Le creazioni di Monica sono come degli acquerelli realizzati su seta o talora su lana. Ogni pezzo…

Come prendersi cura della propria borsa

               Per aiutarvi a mantenere la vostra borsa diamo le seguenti indicazioni: VITELLO E CERVO: per pulire e proteggere questa pelle usare un panno bianco e crema neutra e strofinare prima sulla macchia e poi un pò su tutta la borsa per uniformarla. Dare la crema sulla borsa è una buona abitudine perchè così si…

OTTINO e il talento Made in Italy: Cecilia Tosques

“OTTINO e il talento Made in Italy” Cecilia Tosques. Nasce a Firenze nel 1985 da madre Livornese e padre Newyorkese. Sin da piccola è affascinata dalla cultura pop e dall’arte, alle quali si avvicina attraverso la musica dei vinili del padre, i libri della madre ed i quadri della nonna pittrice; tutto ciò contribuisce ad alimentare il suo immaginario e la…

3 buoni motivi per visitare Palazzo Davanzati a Firenze

A due passi dalla nostra boutique in via Porta Rossa, c’è una piccola perla che consigliamo di visitare se vi trovate in centro a Firenze: Palazzo Davanzati. Perché? Ecco tre buoni motivi

OTTINO e il talento Made in Italy: Giovanni Savi

Da anni ormai OTTINO collabora con giovani artisti, designer, fotografi e illustratori italiani. Oggi vogliamo dare il via alla serie “OTTINO e il talento Made in Italy”, con l’entusiasta volontà di presentare gli straordinari talenti che incontriamo quotidianamente nel nostro lavoro.

Le borse dell’Olimpo

Mercurio e Perseo: icone mitologiche delle borse Oggi vogliamo raccontarvi le storie di due divinità greche alle quali si associa la borsa come simbolo: Mercurio e Perseo.